Rinoplastica Tunisia : Chirurgia estetica del naso a prezzo economico

Che cos'è la rinoplastica al naso?

La rinoplastica o chirurgia di rimodellamento del naso è una procedura di chirurgia plastica che permette di rimodellare e abbellire la forma del naso. È uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica in Tunisia.

Può essere effettuato per correggere difetti respiratori o estetici, come la riduzione o l’aumento del naso, cambiarne la forma della punta o del dorso, modificare l’angolo nasolabiale, migliorare la respirazione nasale e restringere la larghezza delle narici.

I candidati ideali per l’intervento di rinoplastica sono le persone che cercano di migliorare il loro aspetto piuttosto che la perfezione. Possono essere anche delle persone non soddisfatte della forma del loro naso che può causare un grande imbarazzo e malessere. Essendo in buone condizioni psicofisiche e avendo un atteggiamento positivo in questo caso sei un buon candidato alla rinoplastica. Inoltre, non ci sono limiti di età ma è meglio aspettare il completo sviluppo dei tessuti cartilaginei e delle ossa prima di fare l’intervento, quindi è preferibile aspettare i 18 anni.

La Rinoplastica può correggere i difetti sgraditi al paziente ma non resteranno cicatrici visibili, dato che l’intervento viene effettuato all’interno delle narici. Il miglioramento dipende da una persona all’altra, dalle dimensioni dello scheletro sottostante e dalla qualità della cute. Questo intervento di chirurgia plastica permette di rendere più armonioso il profilo e la morfologia del naso, generalmente del viso, soprattutto se associato a mentoplastica o ad una otoplastica che si chiama invece profiloplastica.

La profiloplastica è una serie di interventi di chirurgia estetica effettuati per ottenere un rimodellamento completo del profilo del viso con la correzione di naso, mento e/o zigomi. Gli interventi di chirurgia estetica utilizzati nella profiloplastica sono la rinoplastica, la mentoplastica e la malaroplastica. Questi interventi di chirurgia estetica del viso vengono eseguiti contemporaneamente oppure in tempi operatori diversi. Durante la visita con il chirurgo è possibile simulare al computer le correzioni del profilo del viso che ritiene più opportune.

Prezzo della rinoplastica

Il prezzo di una rinoplastica in Tunisia dipende dalle richieste dal paziente e dalle procedure chirurgiche da effettuare e dalla loro associazione con altri interventi. Il prezzo della chirurgia del naso in Tunisia è a partire da 2000 € che è molto basso rispetto al prezzo in Italia. Questo importo comprende: i costi del soggiorno in clinica, gli onorari del chirurgo plastico e dell'anestesista, la sistemazione in hotel, il trasporto tra l'aeroporto e l’hotel, tra l’hotel e la clinica, le analisi biochimiche e gli altri controlli medici.

Aree Anatomiche

Viso:

  • Setto nasale.
  • Cartilagini alari.
  • Cartilagini triangolari.
  • Gibbo nasale o gobba nasale.

Ottenere un preventivo gratuito

Procedura chirurgica

L’intervento viene effettuato in sala operatoria quasi sempre in anestesia generale. È possibile eseguire tutte queste forme di rinoplastica Tunisia presso la clinica Medespoir. La chirurgia estetica del naso è una procedura personalizzata che tiene conto delle caratteristiche specifiche che contribuiscono all'aspetto complessivo e al rapporto con gli altri tratti del viso. La chirurgia nasale viene eseguita con una procedura chiusa o aperta. In una procedura chiusa, le incisioni sono nascoste all'interno della narice, mentre in una procedura aperta, l'incisione viene effettuata attraverso la columella. Attraverso queste incisioni, il tessuto molle che ricopre lo scheletro nasale verrà delicatamente sollevato, consentendo l'accesso al rimodellamento della struttura del naso. La chirurgia può ridurre o aumentare le strutture nasali con l'uso di cartilagine innestata da altre aree del corpo. Una volta scolpita la struttura sottostante del naso nella forma desiderata, la pelle e il tessuto nasale vengono riapplicati e le incisioni vengono chiuse. Molto probabilmente, stecche e impacchi sosterranno il naso mentre inizia a guarire.

Rinoplastica etnica

È un intervento di chirurgia estetica del naso per pazienti provenienti dall’africa e dall’asia che permette di ridurre le dimensioni delle narici dei nasi africani o asiatici e a far risaltare la punta. Le anomalie sono le narici svasate, il naso corto e largo, la columella corta e spessa, la pelle spessa per i pazienti africani, mentre per i pazienti asiatici, oltre al naso corto, c'è il ponte nasale concavo, a volte rettilineo, le ampie aperture delle narici e le ali sottili delle narici. Pertanto, è necessaria una tecnica speciale per correggere questi difetti etnici del naso.

Rinoplastica di revisione

Viene chiamata anche rinoplastica secondaria perché viene eseguita dopo un primo intervento al naso. Questa operazione di revisione consente di correggere il naso dopo un intervento primario se rimangono delle imperfezioni. Lo scopo di questo intervento può essere effettuato per vari motivi: ripristinare la funzione respiratoria, ripristinare l'aspetto naturale del naso, sostituire il tessuto quando è stato rimosso in eccesso, levigare la gobba nasale per dare un aspetto naturale, a volte può essere necessario un innesto di tessuto nasale.

Rinoplastica medica

È una procedura che permette di corregge le anomalie del naso utilizzando filler, tra cui un'iniezione di acido ialuronico. Tuttavia, questo intervento non può correggere i difetti interni del naso, in questo caso si tratta di una deviazione del setto nasale. È una tecnica non invasiva, cioè che non richiede un approccio chirurgico per correggere le irregolarità come un avvallamento, un'asimmetria o un gibbo. La rinoplastica medica può essere importante anche per la proiezione della punta del naso.

Indicazioni

  • Riduzione della punta.
  • Riduzione del gibbo.
  • Riduzione delle dimensioni delle narici.
  • Riempimento dei vuoti.
  • Sollevamento della punta bassa .
  • Deviazione del setto nasale.

La durata presunta dell'intervento

La durata dell'operazione può variare a seconda dei casi, e può durare da 1 fino a 2 ore.

Prima dell’intervento di Rinoplastica

  • Informare il chirurgo su qualsiasi trattamento con farmaci.
  • Sospendere l’uso di medicinali contenenti acido acetilsalicilico.
  • Smettere di fumare almeno una settimana prima dell’intervento.
  • Segnalare subito l’insorgenza di malattie della pelle, raffreddore, tosse o mal di gola.
  • Fare un bagno completo, lavare i capelli, togliere lo smalto delle unghie delle mani e dei piedi, non usare creme sul viso.
  • Sono necessarie una o due consultazioni pre-operatorie per esaminare tutte le componenti del naso esterne e interne e l'intero viso.

Postoperatorio

  • Aspetto: edemi ed ecchimosi.
  • Decorso postoperatorio: dagli 8 ai 15 giorni.
  • Cure mediche: stecche, punti riassorbibili e non riassorbibili.
  • Dolore: leggero a causa della presenza di stecche e stoppini.

Interventi complementari

Non vi sono controindicazioni nell’associare interventi al naso ad interventi mirati al modellamento di altre parti del corpo, come la liposuzione o la mastoplastica, al contrario è invece sconsigliato associare una rinoplastica ad un lifting del volto.