L'addominoplastica in Tunisia è un intervento di chirurgia estetica dell’addome che serve a l’eliminazione degli eccessi di cute e di adipe sull’addome. L’obiettivo dell’intervento di addominoplastica in Tunisia è ridare tensione alla zona interessata.
Medespoir ha aiutato e sta aiutando molte donne che desiderano sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica all'estero contemporaneamente all'addominoplastica. A volte anche può essere associata ad una liposuzione per rimuovere il grasso che probabilmente verrà utilizzato in altri interventi estetici, come il lipofilling dei glutei, ma questo sarà valutato in anticipo dal nostro miglior chirurgo per addominoplastica in Tunisia. Le smagliature, se localizzate al di sotto dell'ombelico, possono essere rimosse con l'asportazione della pelle in eccesso, mentre quelle nei quadranti superiori possono essere migliorate nell'aspetto solo con il rassodamento della pelle.
Contrariamente a quanto alcuni possono pensare, questo intervento chirurgico non è un trattamento chirurgico per il controllo del peso corporeo. Insomma, chi si sottopone alla chirurgia della pancia piatta adotta uno stile di vita sano e non segue una dieta equilibrata, riacquisterà l'aspetto addominale che aveva prima dell'intervento.
Pertanto, in modo che l’intervento dia risultati permanenti, è essenziale che le persone che si sottopongono all'intervento controllino l'apporto calorico e si mantengano in forma con una sana attività fisica.
Il prezzo di un'addominoplastica in Tunisia è a partire da 2000€. Si tratta di un prezzo all inclusive che garantisce l'assistenza chirurgica al paziente (onorari della consultazione, onorari del chirurgo, sala operatoria, ecc.) e l'assistenza turistica al paziente (accoglienza all'aeroporto, autista, hotel a 5 stelle, ecc.)
Il costo dell'addominoplastica dipende anche dal tipo di tecnica chirurgica e dalla possibilità di combinarla con un altro intervento, come la liposuzione:
Quasi sistematicamente i chirurghi consigliano di combinare una liposuzione o lipoaspirazione per eliminare il grasso in eccesso con un’addominoplastica per rimuovere il fastidioso “grembiule” di pelle. Non vi sono controindicazioni per cui l’intervento non possa essere eseguita in concomitanza con altri interventi estetici.
Addome.
L'intervento dura dalle due alle quattro ore, a seconda dell'estensione della procedura necessaria per ottenere la correzione desiderata. L'intervento può essere eseguito in anestesia spino-peridurale con sedoanalgesia o in anestesia generale. Il chirurgo esegue normalmente un'incisione nella parte inferiore dell'addome, appena sopra il pube, e un'altra intorno all'ombelico per staccarlo dalla pelle circostante, lasciandolo attaccato ai muscoli sottostanti.
La pelle viene quindi staccata dai muscoli addominali, procedendo verso l'alto fino quasi all'arco costale inferiore. I muscoli addominali vengono quindi rimodellati con speciali plastiche muscolari. La pelle scollata viene quindi tirata verso il basso e la quantità in eccesso viene rimossa. Infine, le incisioni praticate vengono suturate, riposizionando l'ombelico nella sua parte naturale. Le cicatrici finali saranno posizionate sopra il pube e intorno all'ombelico.
La mini-addominoplastica dura di solito un po' meno, da una a due ore. Si differenzia da quella completa per il fatto che l'ombelico non viene disinserito, lo scollamento della pelle viene effettuato fino al centro dell'addome e le cicatrici sovrapubiche sono di lunghezza inferiore. In entrambi i casi, verranno posizionati uno o due drenaggi di aspirazione per evacuare sangue e siero e verrà eseguita una medicazione compressiva. Questi drenaggi vengono generalmente rimossi senza dolore al momento della prima medicazione. Le incisioni saranno chiuse con fili di sutura. Infine, viene applicata una medicazione compressiva pesante, durante l'intervento può essere utilizzato un catetere urinario, che verrà rimosso alla fine o il giorno successivo.
Nei giorni che precedono l'intervento, è consigliabile consultare il chirurgo, in modo da risolvere eventuali dubbi prima di affrontare l'operazione, ma soprattutto per prepararsi al meglio all'ingresso in sala operatoria.
Si consiglia che nelle due settimane precedenti non si dovrebbero assumere farmaci come l'aspirina o gli anticoagulanti, perché possono favorire il sanguinamento e aumentare il rischio di incorrere in possibili complicazioni. Per lo stesso motivo, è necessario smettere di fumare per almeno due settimane prima dell'intervento. Si consiglia inoltre di interrompere l'assunzione di farmaci contraccettivi per almeno un mese e di evitare il contatto con persone affette da raffreddore o altre malattie infettive.
I risultati dell’addominoplastica sono immediati e visibili fin dal primo giorno, la pelle del ventre si rassoda, la pancia è più piatta e sottile, anche se nei primi mesi sarà gonfia. I nostri pazienti sono generalmente molto soddisfatti del risultato, perché è uno degli interventi che influisce maggiormente sullo stile di vita, consentendo a chi si sottopone all'intervento di poter tornare in spiaggia in bikini senza sentirsi a disagio o di poter indossare più liberamente diversi capi di abbigliamento.
I risultati finali saranno duraturi e visibili dopo un anno, mentre la cicatrice continuerà a evolvere per i successivi due anni. Tuttavia, per poter mantenere i risultati ottenuti, è indispensabile un cambiamento nello stile di vita da parte del paziente o della paziente, curare l'alimentazione, praticare qualsiasi attività fisica ed evitare bruschi e repentini cambiamenti di peso.
L'intervento dura circa da un'ora a tre ore, è poco doloroso e finisce con una fasciatura che il paziente dovrà mantenere per circa 3 settimane.