Mastoplastica additiva Tunisia : Aumento del seno con protesi mammarie

Che cos'è la mastoplastica additiva?

La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico per l’aumento del seno attraverso l'inserimento di protesi mammarie davanti o dietro i muscoli del petto. Il ricorso alla mastoplastica additiva in Tunisia aiuta le donne che sono complessate dalle dimensioni del loro seno facendo un soggiorno medico nelle migliori condizioni a prezzi vantaggiosi. Infatti, la lotta contro l’ipotrofia mammaria, in questo caso il seno piccolo, è l'uso primario di questo intervento chirurgico al seno. Il supplemento di volume avviene grazie a protesi mammarie in gel di silicone coesivo. L’aumento del volume delle mammelle è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti, sia in Tunisia che nel mondo.

La mastoplastica additiva è un intervento indispensabile per aumentare le dimensioni del seno, ma con un attento intervento di chirurgica possa permettere anche di risolvere anomalie mammarie come la ptosi mammaria, asimmetria o il seno tuberoso (o stenotico). Le motivazioni per cui una donna può prendere questa decisione sono diverse: per migliorare la silhouette, per essere più sicura di sé, per correggere cambi di forma dopo una gravidanza oppure per equilibrare le dimensioni tra le due mammelle. Il seno è una parte del corpo della donna che ha una grande importanza ed è il simbolo della femminilità.

Parecchie donne non accettano la forma del proprio seno, perché troppo grande o troppo piccolo, cadente, svuotato oppure dalla forma poco piacevole. Effettivamente, avendo il seno troppo piccolo o troppo grande può essere un ostacolo fino a diventare un problema di autostima non apprezzamento sé stessi. Con un seno troppo grande potrebbero vergognarsi della grandezza del loro seno che di conseguenza cercano di nasconderlo indossando ad esempio alcuni tipi di abbigliamento che non fanno vedere le dimensioni e la forma. Invece, con un seno troppo piccolo hanno gli stessi problemi, ma al contrario, vorrebbero indossare un scollato ma non possono farlo per non avere il senso di inadeguatezza quando si trovano in mezzo agli altri.

Prezzo della mastoplastica additiva in Tunisia / Prezzo dell’aumento del seno in Tunisia

Approfittate di un soggiorno medico all-inclusive con Medespoir e godete di un prezzo basso per l'aumento del seno in Tunisia. Il prezzo dell'aumento del seno in Tunisia è stimato a 2000 €. Questo è il prezzo dell’inserimento della protesi mammaria. Si tratta di un pacchetto tutto incluso che copre i costi dell'operazione e le spese di soggiorno in hotel per 6 giorni. Inoltre, viene fornito un veicolo con autista per il trasporto durante il soggiorno estetico in Tunisia.

Aree Anatomiche

Petto.

Ottenere un preventivo gratuito

Procedura per l'aumento del seno con protesi

Se la mastoplastica additiva viene programmata in seguito ad una aplasia mammaria, ipotrofia mammaria o per la correzione della ptosi mammaria, esistono comunque tre possibilità per la paziente a seconda del volume desiderato del seno. Per le persone che desiderano un seno di grande volume, è chiaro che la protesi mammaria è la soluzione ideale. Per altri è necessario scegliere tra il lipofilling del seno e l'iniezione di acido ialuronico.

Protesi in gel di silicone coesivo o in soluzione salina?

Le prime generazioni di protesi mammarie avevano una parete di silicone riempita di soluzione salina (soluzione salina biocompatibile). La consistenza di tale protesi non è molto naturale alla palpazione e può perdere gradualmente il volume iniziale. Inoltre, la paziente può subire un improvviso e brutale sgonfiamento dell'impianto, che non è pericoloso per la sua salute, ma è antiestetico e richiede un nuovo intervento per cambiare l'impianto difettoso. Le protesi al silicone riempite con gel di silicone coesivo sono più recenti di quelle saline. Infatti, sono naturali alla palpazione, durano più a lungo e il rischio di formazione di un guscio fibroso è minimo.

Protesi mammarie rotonde o anatomiche?

La forma delle protesi è molto importante perché rappresenterà la forma finale del vostro seno quindi, è necessario pesare bene prima di scegliere l'impianto più adatto al suo corpo o al suo desiderio. Le protesi mammarie possono avere due forme: rotonde o anatomiche. Per le donne che hanno bisogno di un seno molto grande e che hanno una pelle spessa, consigliamo vivamente le protesi rotonde. Altrimenti, per le pazienti magre o che desiderano avere un risultato naturale e discreto, è preferibile scegliere le protesi anatomiche (a forma di pera o di goccia d'acqua).

Sono un buon candidato per l'aumento del seno con protesi?

Se vuoi ingrandire il seno e avere un seno più pieno attraverso un intervento chirurgico, ecco i casi in cui potresti essere un candidato per un intervento di protesi mammaria se:

  • Sei in buona salute fisica.
  • Hai aspettative realistiche.
  • Se hai complessi psicologici.
  • I tuoi seni sono asimmetrici.
  • Se soffre d’ipoplasia grave.
  • Se hai la sindrome della Polonia.
  • Uno o entrambi i seni non si sono sviluppati normalmente.
  • Non sei soddisfatto di un seno che ha perso forma e volume con l'età o dopo la gravidanza.
  • Se hai il seno cadente: in questo caso associamo l'aumento del seno con un lifting del seno.
  • Se hai un grave difetto mammario: seno tuberoso, capezzoli invertiti.

La durata presunta dell'intervento

L'intervento dura da 45 minuti a un'ora, in anestesia generale, e richiede un massimo di due notti di degenza.

Prima dell’intervento di mastoplastica additiva

  • Informare il chirurgo su qualsiasi trattamento con farmaci di tipo cortisonici, antipertensivi, antibiotici, contraccettivi, cardioattivi, anticoagulanti, ipoglicemizzanti, tranquillanti ecc.
  • Sospendere l’uso di medicinali contenenti acido acetilsalicilico al meno una settimana prima.
  • Smettere di fumare almeno una settimana prima dell’intervento.
  • Segnalare presto l’insorgenza di mal di gola, raffreddore, tosse, malattie della pelle.
  • Fare un bagno e rimuovere lo smalto delle unghie delle mani e dei piedi, non mettere creme o olii per il corpo.
  • Procurarsi un reggiseno in materia elastica che sarà adeguata al nuovo volume del seno.

Conseguenze operative di un'operazione al seno con protesi mammaria

Le conseguenze operative di un intervento chirurgico al seno sono le seguenti:

  • Dolore moderato e temporaneo, placato dagli analgesici.
  • Edema visibile da 2 a 3 mesi.
  • Indossare un reggiseno a compressione.

Interventi complementari

Non vi è alcuna controindicazione nell’associare la chirurgia mammaria per l’aumento del seno tramite l’inserimento di protesi ad un altro intervento come il lipofilling del seno.

Invece, nel caso del seno cadente è possibile associare l'aumento del seno con protesi ad una mastopessi.