La mastopessi o il lifting mammario, comunemente chiamata anche lifting del seno è un intervento di chirurgia plastica che consiste nel correggere la ptosi mammaria e nel risollevare il seno cadente. Il lifting mammario in Tunisia può essere combinato con il ripristino della simmetria dei due seni.
Il suffisso (pessi) nella chirurgia estetica indica che qualcosa deve essere fissata o riposizionata nella sua forma corretta, invece (masto) è relativo alla parte anatomica interessata il seno o la mammella. Questo ci fa subito capire che lo scopo di questo intervento è quello di sollevare e riposizionare il seno, motivo per cui viene spesso chiamata anche lifting mammario.
Il seno è stato sempre l'elemento più importante del corpo femminile con un forte valore estetico ed è molto simbolico nella psicologia della donna, infatti, questo intervento è molto richiesto nella chirurgia plastica ed estetica.
Capita spesso che le donne che hanno affrontato una o più gravidanze o che hanno avuto frequenti oscillazioni di peso, una perdita di turgore del seno, che appare incavato oppure cadente, che poi diventa causa di disagio e perdita di autostima.
A seconda dei risultati che la paziente desidera ottenere, l'intervento può essere eseguito anche in combinazione con una mastoplastica additiva, cioè una mastopessi con inserimento di protesi mammarie.
La mastopessi può essere praticata da sola o in combinazione ad altri interventi quali la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva o altri interventi di chirurgia estetica.
Il prezzo di un lifting del seno in Tunisia in combinazione con un soggiorno in un hotel a 5 stelle con vista sul mare non supera i 2000 euro tutto compreso.
Godetevi un soggiorno medico all-inclusive con Medespoir che vi propone di effettuare il vostro lifting del seno in Tunisia a un prezzo accessibile e in ottime condizioni.
I prezzi del lifting del seno in Tunisia comprendono i seguenti servizi:
La fase postoperatoria non è diversa da qualsiasi altro intervento chirurgico. È consigliabile di seguire il digiuno a partire dalla sera prima dell’operazione.
Generalmente, i nostri chirurghi esperti consigliano di evitare farmaci anticoagulanti come l’aspirina, alcol e tabacco per almeno due settimane prima dell’intervento per non compromettere la cicatrizzazione delle incisioni.
L'intervento di mastopessi inizia non appena l'anestesia generale ha fatto effetto e la paziente è completamente incosciente. Per modificare il seno cadente, il chirurgo estetico deve praticare una serie di incisioni nel seno, incisioni che di solito coinvolgono anche il capezzolo. Una volta praticate le incisioni, uno dei nostri migliori chirurghi interviene sulla forma dei singoli seni e sulla dimensione dei capezzoli, per ottenere quanto previsto all'inizio dell'intervento. Una volta completate le modifiche, chiude le incisioni, applica i punti di sutura e benda il seno per proteggerlo.
L'intervento può durare da un'ora e mezzo a circa tre ore, non è assolutamente doloroso e finisce con una piccola medicazione e indossare un reggiseno.
Ci sono diversi fattori che causano il fenomeno del seno cadente. Che si tratti di una o più gravidanze, il seno di una donna viene colpito poiché la pelle del seno inizia a incurvarsi. Le donne che hanno sperimentato più variazioni di peso possono sperimentare il seno cadente. Anche il fattore età è influente. Infatti, più la donna è anziana, più i muscoli del seno perdono tono, da qui la comparsa della ptosi mammaria.
Il dolore provato dopo un sollevamento del seno è abbastanza sopportabile. Il chirurgo prescrive analgesici al paziente per calmarlo. Per evitare possibili infezioni, (cosa ancora improbabile), prescrive anche farmaci antinfiammatori.
Nonostante la tecnica utilizzata per il trattamento della ptosi mammaria, le cicatrici di solito iniziano a svanire dal terzo mese. Il risultato del tuo lifting al seno in Tunisia è ottimizzato alla fine di questo periodo.